sabato 14 aprile 2012

Per sole donne... non più così giovani

Oggi ero cotta e poi mi sono venuti anche gli operai di Telefonica. Dopo tre ore e mezza di ricerche, volevano proprio farmi contenta, poveri, sono venuti tutti abbacchiati a dirmi che tutto l'impianto di questa casa orrendamente costosa è andato... e che il padrone di casa dovrebbe rifarlo.
Ok, tanto ce ne dovevamo andare uguale.

Così mi sono messa a fare alcune ricerche su internet e per caso mi sono imbattuta in un sito che parlava anche di colorazione dei capelli. Proprio l'altro giorno una mia amica mi diceva, hai una bella pelle, se ti tingessi i capelli sembreresti molto più giovane.
Vero, ma in Nepal mi sono ritrovata coi capelli che cadevano a pezzi... e anche qui tendono ad avere capelli robusti, non sottili (quasi inesistenti) come i miei. Farmeli tingere mi spaventa.
Butto l'occhio sull'articolo e penso, il solito hennè. Invece parlano di capelli castani o neri, usando anche altre erbe. Interessante! Sarebbero anche rinforzanti del capello.
Approfondisco la ricerca e... ho deciso. Adesso vedo come butta la situazione visti/traslochi ma io poi ci provo a tingermi i capelli di castano! 

14 commenti:

WonderDida ha detto...

cioè, tu cercavi connessioni telefoniche e sei capitata sulle colorazioni naturali. Certo che la rete è piena di sorprese. ;-)

CeciliaChristine ha detto...

Dicci di che erbe si tratta poi se funziona!
E posta uafoto! ;-(

natalia pi ha detto...

Figo! Fallo, Abla, fallo! Pensa che io avrei sempre voluto tentare l'henné, ma mi dicono tutti di non farlo, per non trovarmi coi capelli arancioni :D
facci sapere come va!

Ade ha detto...

stai attenta a non rimaner pelata.......Sai , è meglio non fidarsi di prodotti venduti su internet

edvige ha detto...

Nicoletta spero che ti faccia piacere passa da me se puoi ce una sopresa
Edvige

vitty ha detto...

Se la marca è conosciuta e sono a base di erbe,perchè no!?
L'importante è saper fare !!!

Gli shampoo colorati ( sempre alle erbe ) sono più leggeri delle vere tinte. Se invece non sei esperta nel trattarti i capelli,sarà meglio affidarsi ad una buona parrucchiera!

Facci sapere!

Nicoletta Sauro ha detto...

@ Wonder Dida, no, non sulle connessioni internet, cercavo altre cose... ;-)

@ Cecilia Christine, contaci!

@ natalia pi, non ci provare! Hai un colore di capelli stupendo! E poi io non mi tingerò di rosso, ma castano... oltre a tutto pare che questa seconda componente renda l'henné meno inaridente del capello, insomma, farebbe pure bene.

@ Ade, tranquilla, sito tetesco di Cermania di un medico. Ho controllato poi con un sacco di gente e si sono tutte trovate ultra bene. Pare che abbia solo hennè e katam di qualità super.

@ Vitty sono solo erbe macinate, nessun altro componente. Affidarsi ad un buon parrucchiere? Ma hai presente dove vivo? Che poi mi distruggono i capelli come in Nepal dalla famosa parrucchiera che aveva lavorato a New York?
Senza contare le mie allergie. No. Deciso. O naturale 100% o capelli grigi!

hottanta... ha detto...

Sono curiosa! Io anni fa, non tanto per coprire capelli grigi che ancora non avevo, provai l'hennè, ma rimasi delusa delusa delusa. Ne ho provati un po' di erboristeria e pure uno comprato direttamente in Marocco, nada!
Perciò siccome che il grigio avanza, sono curiosa!
un bacione
Chiara

Mary ha detto...

Facci sapere. Avessi risolto il problema della tinta che diventa sempre più una schiavitù! Se sono solo delle erbe macinate (a volte ho provato anche l'hennè ma inaridisce il capello) eviterebbe allergie.
Ciao Niki, aspetto notizie.

Ade ha detto...

ma l'henne fa diventare i capelli bianchi...... color carota

natalia pi ha detto...

ma in tutto ciò - io continuo a essere allibita vedendo LA VITTY QUANTE NE SA???

Nicoletta Sauro ha detto...

@ Hottanta, quando provo poi racconto.

@ Mary, contaci.

@ natalia pi, non ne ho idea...!

vitty ha detto...

Ragazze quante ne so??!! Sui capelli niente so!!! Mi fido delle erbe assai più dei prodotti chimici. Per il resto...non mi farei mai un colore da sola perchè non saprei da che parte cominciare. Sono castana chiara e da sempre porto le meches molto chiare.( fatte rigorosamente da un parrucchiere )

Ammiro tantissimo Niki perchè lei è capace di fare miracoli con niente. E come dicevano in un vecchio Carosello :" Lei sì che se ne intende!!!!"

Buona serata a tutti,in special modo alla padrona di casa e a Natalia pi che mi ha fatto molto ridere :) ( vedi quanto è bello il blog,è come fare conversazione in un salotto pieno di bella gente! )

Nicoletta Sauro ha detto...

@ vitty e fai bene, tu che puoi... fossi in Italia andrei anch'io dal parrucchiere. Ma cosa vuoi stella, a me tocca fare l'autosufficiente, che mi piaccia o no.
Tanto vale prenderla con allegria!
Non ti nascondo che certi giorni un bel ritorno alla civiltà mica mi farebbe schifo... buona serata, vitty